XXIX Congresso CTA – Ingegneria e Architettura delle strutture metalliche: nuove sfide tra sicurezza, sostenibilità e digitalizzazione

XXIX Congresso CTA – Ingegneria e Architettura delle strutture metalliche: nuove sfide tra sicurezza, sostenibilità e digitalizzazione

MILANO, 26-28 SETTEMBRE 2024 SINA-Gruppo ASTM è stata invitata a partecipare al XXIX Congresso del CTA “Ingegneria e Architettura delle Strutture Metalliche: Nuove sfide tra sicurezza, sostenibilità e digitalizzazione”.

Il Congresso “Ingegneria e Architettura delle Strutture Metalliche: Nuove sfide tra sicurezza, sostenibilità e digitalizzazione, che si è tenuto a Milano presso il Centro Congressi della prestigiosa Fondazione Cariplo, è stato organizzato dal CTA (Collegio dei Tecnici dell’Acciaio) in collaborazione con il Politenico di Milano.

L’evento, che ha affrontato tutte quelle tipiche tematiche dell’attività di ricerca teorica e sperimentale sulle costruzioni in acciaio e su tutti gli aspetti riguardanti la progettazione architettonica e strutturale, si è rivelato un prezioso confronto al quale SINA-ing. Giuseppe Pasqualato ha contribuito partecipando alla Tavola RotondaGrandi Opere Infrastrutturali: la forza di una sinergia perfetta”, moderata dal prof. De Miranda. L’ing. Pasqualato ha presentato le attività di SINA relativamente all’applicazione delle linee guida ponti e degli interventi di adeguamento strutturale in corso portando, tra gli altri, l’esempio del Viadotto Gravagna. Il dibattito, cui hanno partecipato anche ANAS e TECNE, ha avuto come focus le attività di rinnovamento della rete infrastrutturale italiana che si sta realizzando con il preponderante uso di strutture in acciaio.

Maggiori informazioni qui