17 Ott 2024 Sicurezza stradale: SINA–Gruppo ASTM invitata alla Seconda Conferenza Internazionale organizzata dal network europeo delle Polizie Stradali
ROADPOL ha invitato SINA per un intervento alla Seconda Conferenza Internazionale sulla sicurezza stradale.
Il 9 ottobre 2024, Fiuggi ha ospitato la Seconda Conferenza Internazionale coordinata da ROADPOL (European Roads Policing Network), il network europeo delle Polizie Stradali che ha riunito autorità e massimi esperti internazionali per discutere delle sfide e delle strategie future per la sicurezza delle strade europee.
La Conferenza Internazionale ROADPOL sulla sicurezza stradale ha rappresentato un momento fondamentale per i relatori internazionali che si sono confrontati sulle strategie più efficaci per elevare gli standard della sicurezza stradale. L’apertura dei lavori è stata affidata al prefetto Renato Cortese, direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato ed alla presidente di Roadpol – colonnello Elvira Zsinkai. Kristian Schmidt, Land Transport Director della Commissione Europea, ha richiamato l’importanza di ROADPOL come strumento di coordinamento sovranazionale delle Polizia di Stato. Intervenuti in presenza anche il dr. Santo Puccia, neodirettore nazionale della Polizia Stradale, il dr. Paolo Cestra, presidente onorario di ROADPOL e la dr. Federica Deledda, vicepresidente di ROADPOL.
Roberto Arditi, direttore scientifico di SINA, ha contribuito all’incontro con un intervento dal titolo “Strade Intelligenti e Comunicazione”.
A margine della conferenza, 700 giovani hanno partecipato ad un percorso educativo sulla sicurezza stradale organizzato dalla Polizia di Stato.
Ulteriori informazioni sul sito della Polizia di Stato e sul sito di ROADPOL.