SERVIZIO DI INGEGNERIA PER LA FORMAZIONE DEL CATASTO STRADALE – COMUNE DI ROMA–MUNICIPIO ROMA XII

Catasto-stradale_Municipio-Roma-XII, Sina

SERVIZIO DI INGEGNERIA PER LA FORMAZIONE DEL CATASTO STRADALE – COMUNE DI ROMA–MUNICIPIO ROMA XII

SINA, Gruppo ASTM, sta eseguendo i rilievi per la formazione del catasto stradale per il Comune di Roma – Municipio Roma XII.

Il servizio consiste nell’insieme di prestazioni necessarie per la formazione del catasto stradale, compreso il rilievo della segnaletica, dei passi carrai e dei numeri civici delle strade presenti nel Municipio Roma XII, con infine la realizzazione di un sistema informativo GIS.

In particolare, saranno eseguite le seguenti attività:

  1. Verifica sul campo della consistenza chilometrica della rete stradale presente all’interno del Municipio Roma XII, comprese le strade private e consortili.
  2. Rilievo, acquisizione ed elaborazione di dati e filmati al fine di identificare, localizzare e censire gli elementi relativi alla rete stradale oggetto d’indagine.
  3. Realizzazione e popolamento della banca dati contenente le informazioni necessarie all’istituzione del Catasto Strade, ai sensi del D.M. 01.06.2001, e alla gestione delle infrastrutture viarie e delle attività di competenza del Municipio.
  4. Implementazione di un sistema informativo stradale, in ambiente GIS, per la navigazione e la gestione del Catasto Strade e delle attività della Direzione Tecnica.

È prevista l’implementazione di un apposito Sistema Informativo, con annessi servizi di formazione ed affiancamento “on the job” del personale della Committenza. Il sistema informativo territoriale dovrà consentire di ottimizzare la gestione del patrimonio stradale comunale mediante sistemi informatici.