Round Robin Test sulla pista di prova duraBASt (Colonia-Germania) in connessione con ERPUG 2024 – dal 9 al 18 ottobre.

Round Robin Test sulla pista di prova duraBASt (Colonia-Germania) in connessione con ERPUG 2024 – dal 9 al 18 ottobre.

SINA–Gruppo ASTM, è stata invitata a partecipare al Round Robin Test 2024 che si è tenuto in connesione con l’XI Edzizione di ERPUG 2024.

SINA, assieme ad altri 25 player provenienti da tutto il mondo che operano nei settori della produzione di tecnologie e della fornitura di servizi, ha partecipato ai Test Round-Robin sulla pista di prova duraBASt (Colonia – Germania) per la determinazione di una serie di parametri funzionali e geometrici delle pavimentazioni stradali.

Nell’ambito dei test, SINA ha rilevato con il proprio sistema di misura LA.R.An (Laser Road Analyzer) numerosi parametri grazie ai quali è possibile descrivere in maniera oggettiva i livelli di comfort e di sicurezza delle pavimentazioni, il loro grado di ammaloramento strutturale e la loro configurazione geometrica.

Durante l’XI Conferenza ERPUG, edizione dedicata all’armonizzazione dei dati per migliorare la qualità e la funzionalità degli asset stradali e autostradali, sono stati mostrati – in anteprima – i primi risultati dei Test Round Robin effettuati. Entro la fine di dicembre è prevista la consegna ufficiale delle misure realizzate da parte di tutti gli operatori coinvolti, mentre nel 2025 i risultati verranno divulgati ufficialmente sia in un report pubblico redatto dal VTI (Swedish National Road and Transport Research Institute) in lingua inglese e dedicato all’evento (giugno 2025) sia nell’edizione XII di ERPUG (ottobre 2025).

Maggiori informazioni sull’evento