06 Dic 2022 “GESTIONE IN SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE STRADALI: GRANDI INFRASTRUTTURE NAZIONALI E VIABILITÀ URBANA” – UN NUOVO SEMINARIO DELLA SCUOLA SINA/GRUPPO ASTM
Una nuova giornata della “Scuola di perfezionamento SINA-Gruppo ASTM per l’ingegneria delle infrastrutture”, si è tenuta il 28 novembre 2022 sul tema “gestione in sicurezza delle grandi infrastrutture”. La giornata è stata organizzata con l’Ordine degli Ingegneri di Milano ed in collaborazione con Roma Capitale.
Il seminario, che ha quasi raggiunto i 200 iscritti, si è tenuto online. Una collaborazione fruttuosa e sinergica quella tra la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano (FOIM) e SINA, che per il terzo anno consecutivo si impegnano a trattare temi di grande attualità per il settore ingegneristico ed in particolare DELLE INFRASTRUTTURE STRADALI, inserendosi all’interno delle iniziative della scuola di formazione SINA/Gruppo ASTM, uno strumento concepito per migliorare la compentenza ingegneristica di esperti, tecnici e professionisti del gruppo ASTM.
L’evento si è aperto con gli interventi dell’Assessore alle Infrastrutture di Roma Capitale, Ornella Segnalini – del Coordinatore del delle direzioni tecniche ASTM, Federico Lenti, del Presidente della Commissione Infrastrutture e Trasporti dell’Ordine di Milano, Salvatore Crapanzano. Molti gli autorevoli relatori che si sono avvicendati durante la giornata, facendone un’interessante occasione di scambio e condivisione di contenuti altamente qualificati. Tra questi anche i rappresentanti istituzionali Mario Nobile e Giuseppe Maria Di Blasi, rispettivamente direttore generale e dirigente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Stefano Zampino il dirigente ANSFISA responsabile dell’Area normativa e standard tecnici, oltre a responsabili ed esperti di ASTM, Roma Capitale, ASTRAL, ANAS, Tangenziale Esterna e SINA.
Il seminario ha consentito il rilascio di 4 crediti formativi professionali ai partecipanti iscritti all’Ordine degli Ingegneri. Molti media hanno rilanciato la notizia di questo seminario.
Maggiori informazioni sull’evento tramite questa pagina