07 Feb 2023 GARA Città Metropolitana di Bologna – Servizio di architettura e ingegneria per effettuazione di rilievi concernenti le caratteristiche geometriche fondamentali, lo stato/condizione di ponti e manufatti di competenza della Città Metropolitana di Bologna.
S.I.N.A. Società Iniziative Nazionali Autostradali S.p.A – Gruppo ASTM, in raggruppamento temporaneo con FRANCHETTI S.p.A., si aggiudica la gara d’appalto per il censimento ed ispezione di ponti e manufatti di competenza della Città Metropolitana di Bologna.
Il contratto, della durata di 750 giorni, ha per oggetto il censimento di ponti, viadotti, cavalcavia, cavalcaferrovia, sottopassi e manufatti (livello 0) e le ispezioni visive, con redazione di schede di difettosità (livello 1).
In particolare, saranno espletate le seguenti attività:
- censimento, ovvero localizzazione delle opere sul territorio con associazione di alcune informazioni di base, anche di tipo geometrico, utili per una prima individuazione ed identificazione della struttura;
- ispezione visiva di dettaglio e compilazione delle schede di difettosità per la verifica dello stato di degrado dell’opera e dei suoi elementi strutturali.