Autodromo di Misano Adriatico

Altro

Autodromo di Misano Adriatico - Diagnostica - Altro

Autodromo di Misano Adriatico

SERVIZIO: Campagna Rilievi ad Alto Rendimento per la verifica delle caratteristiche funzionali delle pavimentazioni dell’autodromo “Marco Simoncelli”

CLIENTE: Santa Monica S.p.A

ANNO: 2018 - 2019

La Società Santa Monica S.p.A., proprietaria di Misano World Circuit, tramite le tecnologie di SINA, ha svolto le attività di rilievo dei parametri di aderenza superficiale C.A.T. (Coefficiente di Aderenza Trasversale), di macrotessitura H.S. (Altezza in Sabbia) ed il rilievo delle caratteristiche di regolarità superficiale I.R.I. (International Roughness Index) della pavimentazione dell’autodromo. Per il monitoraggio dei predetti parametri è stata utilizzata l’apparecchiatura S.C.R.I.M.-TEX (Sideway force Coefficient Routine Investigation Machine e TEXture Meter).

Il rilievo è stato eseguito a velocità variabile, in funzione delle caratteristiche geometriche del tracciato, con passo di campionamento di 10 metri ed in corrispondenza delle wheelpaths destra e sinistra sulle quali si concentra il passaggio dei veicoli.

I risultati hanno consentito di verificare, in maniera puntuale e precisa, le planarità della superficie pavimentata e le regolari condizioni di aderenza.