13 Mar 2023 Autostrada dei Fiori e SINA organizzano una esercitazione di sicurezza, aprendola alla scuola di perfezionamento SINA (Gruppo ASTM) per giovani professionisti
La scuola di perfezionamento SINA per giovani professionisti partecipa ad una esercitazione di sicurezza organizzata da Autostrada dei Fiori e SINA – Gruppo ASTM.
Autostrada dei Fiori e SINA hanno organizzato un’esercitazione di sicurezza in scala reale che è prevista per il 15 marzo 2023. L’esercitazione è stata organizzata, a termini di legge, in collaborazione tra la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, il servizio medico urgente 118, I responsabili dell’esercizio di Autostrada dei Fiori ed il responsabile della sicurezza SINA. Questo evento di formazione sul campo è stato aperto ad una sessione per giovani professionisti della Scuola di perfezionamento per l’ingegneria delle infrastrutture SINA.
I giovani professionisti della Scuola di perfezionamento SINA (Gruppo ASTM) potranno quindi partecipare come osservatori all’esercitazione di sicurezza che si terrà in provincia di Imperia e nella Galleria Madonna della Ruota.
La scuola SINA ha previsto anche una apertura formale con lezioni frontali, presso la sede di Autostrada dei Fiori, con il benvenuto del Gruppo ASTM (Bernardo Magrì e Federico Lenti) nonché del Prefetto di Imperia (Valerio Massino Romeo) e con la presenza di autorevoli esperti che esporranno alcune relazioni sulle procedure tecniche adottate dalle diverse istituzioni per garantire la sicurezza stradale.
L’obbiettivo della Scuola di perfezionamento per l’ingegneria delle infrastrutture SINA è quello di formare giovani professionisti qualificati e di valorizzare le competenze tecniche e scientifiche della Società. A tal proposito la scuola SINA ha messo a punto, per apprendisti e neoassunti, un significativo percorso formativo mirato a far acquisire e sviluppare competenze e conoscenze nei settori della progettazione, della costruzione, della gestione in sicurezza delle grandi infrastrutture stradali ed autostradali.
Il corso è valido per il rilascio di 3 crediti formativi professionali per i soli iscritti all’Albo degli Ingegneri.
Maggiori informazioni sulla giornata: autostradafacendo.it