DATI SULLA MOBILITÀ STRADALE: SINA-GRUPPO ASTM OSPITA IN ITALIA GLI ESPERTI DI 33 NAZIONI

DATI SULLA MOBILITÀ STRADALE: SINA-GRUPPO ASTM OSPITA IN ITALIA GLI ESPERTI DI 33 NAZIONI

Sina-Gruppo ASTM ha organizzato a Torino i “Mobility Data Days 2024” che si sono tenuti il 6 e 7 novembre grazie al progetto NAPCORE.

NAPCORE è un progetto finanziato dalla Comunità Europea che mira a creare una rete di infrastrutture nazionali di accesso alle informazioni sul traffico (NAP – National Access Point) federata e armonizzata in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati membri affiliati.

L’evento ha riunito i delegati di 33 nazioni tra cui le autorità e gli operatori stradali e dei trasporti pubblici e privati, gli esperti e proprietari di dati nel settore stradale e della mobilità per discutere l’accessibilità dei dati e le strategie per la digitalizzazione della mobilità europea.

Roberto Arditi SINA – Gruppo ASTM ha tenuto il discorso di apertura in rappresentanza dei partner italiani, a supporto del Ministero italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’evento è stato organizzato dal team di comunicazione del progetto, coordinato da SINA tramite Sabrina Caiani e Paola Mainardi.

Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare il sito https://napcore.eu/