CONFERENZA INTERNAZIONALE “SICUREZZA STRADALE: OBIETTIVO ZERO VITTIME – Tecnologia e prevenzione al servizio della vita” – Roma 19 novembre 2024

CONFERENZA INTERNAZIONALE “SICUREZZA STRADALE: OBIETTIVO ZERO VITTIME – Tecnologia e prevenzione al servizio della vita” – Roma 19 novembre 2024

SINA-Gruppo ASTM parteciperà alla Conferenza Internazionale SICUREZZA STRADALE: OBIETTIVO ZERO VITTIME – Tecnologia e prevenzione al servizio della vita”.

La Conferenza Internazionale SICUREZZA STRADALE: OBIETTIVO ZERO VITTIME – Tecnologia e prevenzione al servizio della vita”, che si terrà  il 19 novembre presso la Camera di Commercio di Roma – Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, è organizzata da Anas S.p.A. (Gruppo FS italiane) e PIARC Italia, con il patrocinio del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e in collaborazione con il Global Forum for Road Traffic Safety – Nazioni Unite e l’EuroMed Transport Support Project.

Il 21 novembre 2022, in occasione della “Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada”, si è tenuta la terza edizione del Convegno “Sicurezza Stradale: Obiettivo zero vittime” organizzato da Anas (Gruppo FS) insieme a PIARC, l’Associazione Mondiale della Strada (comitato presieduto da SINA), in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, con l’Ordine dei Giornalisti e con il patrocinio del Consiglio Nazionale Ingegneri.La conferenza, di portata internazionale, consentirà di acquisire la conoscenza delle migliori pratiche relative alle nuove tecnologie per garantire la sicurezza stradale e per prevenire e contrastare i comportamenti di guida pericolosi per la sicurezza dei cittadini. Interverranno alcuni tra i massimi esperti nazionali e internazionali in materia di ingegneria stradale e di politica stradale. L’ing. Roberto Arditi, Direttore Scientifico SINA, parteciperà alla sessione “Sicurezza stradale: le strategie” con un intervento dal titolo “Il fattore strada” e modererà la sessione internazionale insieme alla dr.ssa Luciana Iorio, presidente del Global Forum for Road Traffic Safety delle Nazioni Unite.

Per gli iscritti agli ordini professionali provinciali degli Ingegneri, Architetti e Geologi, la partecipazione consentirà l’attribuzione di crediti formativi.

Il programma della giornata e maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina