20 Set 2024 09 Settembre 2024 – Emergenza in galleria per i giovani professionisti dell’Academy ASTM
SINA-Gruppo ASTM e Concessioni del Tirreno hanno organizzato una giornata speciale dell’Academy ASTM per giovani professionisti.
Il 9 settembre, Concessioni del Tirreno SpA e SINA-Gruppo ASTM hanno organizzato una visita tecnica in occasione dell’esercitazione di sicurezza e antincendio della Galleria Gorleri per i giovani professionisti dell’Academy SINA.
La giornata si è articolata nel pomeriggio e nella serata ed è stata dedicata ai temi di esercizio delle infrastrutture. La visita tecnica alla galleria Gorleri è stata organizzata in contemporanea ad una esercitazione di sicurezza e antincendio.
L’evento, curato e moderato da SINA, ha avuto inizio con lezioni formali presso la sede di Concessioni del Tirreno SpA grazie anche alla collaborazione della Prefettura di Imperia, di ANSFISA, della Polizia di Stato e dell’Ordine degli Ingegneri di Torino. In tale sede sono state fornite ai giovani professionisti dell’Academy ASTM tutte le informazioni di tipo operativo, tecnico ed organizzativo. A seguire, il piano formativo ha previsto di assistere -in presa diretta- ad una esercitazione di emergenza tecnica, gestionale e sanitaria all’interno della galleria che ha visto come protagonisti i responsabili operativi di Concessioni del Tirreno, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato, del Servizio Medico Urgente 118 e del Responsabile della Sicurezza per la galleria Gorleri, Roberto Arditi (SINA-Gruppo ASTM). L’esercitazione in galleria si è articolata nella serata/notte per arrecare il minimo disturbo e rischio al traffico in transito sulla A10.
Il corso è stato valido per il rilascio di 6 crediti formativi professionali per gli iscritti all’Albo degli Ingegneri.
Maggiori informazioni sulla giornata: autostradafacendo.it